News & Media


Pandemia da Covid-19 e il contributo della Medicina tradizionale cinese: l’appello della FISA Federazione Italiana delle Società di Agopuntura

La F.I.S.A. fondata nel 1987, rappresenta 21 Società Scientifiche Mediche di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, coordina l’attività didattica di 13 scuole di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese e ha formato ad oggi 3962 medici agopuntori.
 
Attualmente con i suoi 1961 medici associati, rappresenta l’80% della realtà italiana dell’Agopuntura e della MTC.
 
Condivido l’appello del Presidente, Carlo Maria Giovanardi, rivolto al Governo affinchè si faccia promotore di una sperimentazione che integri i trattamenti della moderna Biomedicina con la Medicina Tradizionale Cinese.
Ad oggi, infatti, nel 90% della popolazione cinese che ha utilizzato i rimedi della Medicina Tradizionale, si sono registrati:
– un maggior controllo della sintomatologia
– un minor consumo di farmaci con minori effetti collaterali
– una minor progressione degli stadi lievi verso quelli più gravi.
APPELLO F.I.S.A.
APPELLO DR. GIOVANARDI PRESIDENTE F.I.S.A.


Collaborazione con Villa Bella, il nuovo Centro Medico Antiaging dal 23/1/2020

NUOVA E IMPORTANTE COLLABORAZIONE, VERSO LA NUOVA FRONTIERA DELL'ANTI-AGING

Sono lieta di annunciare che, a partire da giovedì 23 gennaio 2020, prende forma la collaborazione con Villa Bella, il nuovo Centro Medico Antiaging sulle colline di Bologna.

In una splendida villa del 1800, circondata da un parco con alberi secolari, nasce il progetto dell'Antiaging Care Group: un luogo dove potersi prendere cura del corpo, della mente e dell’anima attraverso servizi di medicina integrata, di discipline olistiche e servizi di estetica.
La mia attività di Medico Agopuntore sarà incentrata sulla NUOVA FRONTIERA DELL'ANTI-AGING, ovvero sull'Agopuntura Somatica e Auricolare e sull'Agopuntura Estetica Coreana. Quest'ultima permette di restituire al proprio volto tonicità e luminosità mantenendo la propria espressione naturale. Un trattamento che non congela le espressioni del viso e elimina i segni del tempo e dalla stanchezza.

Di seguito i contatti dove potrete trovarmi: Tel. 051 6360565

info@antiagingcaregroup.it
 info@vittorialauro.it

www.antiagingcaregroup.it

 


Incontro formativo su Stress e Mal-essere 31/1/2020

SE LO STRESS ESISTE, AVRA' UN SUO SIGNIFICATO.
Capire cosa, per gestire come.

Ipertensione, insonnia, depressione, ansia, mal di schiena, dolori muscolari, stanchezza, patologie degenerative, ecc., lo STRESS è come la locomotiva di un treno che trascina molti vagoni dai nomi fin troppo noti.
Così come l'arresto di un solo vagone causa il deragliamento del treno, per risolvere lo stress non dobbiamo curare i singoli segni e sintomi clinici ma è necessario utilizzare un approccio multidisciplinare, integrato e centrato sulla persona.

Per informazioni e iscrizioni:
Stress e malessere : evento formativo


Radio Venezia – 2/11/2017

Un’intervista radio in cui la dott.ssa Lauro illustra a cosa serve l’agopuntura.


Nettuno TV “Salutando” – 2/5/2018

In questa video-intervista, la dott.ssa Lauro spiega quali sono i vantaggi dell’agopuntura, a chi si rivolge, come funziona e quali problematiche può risolvere in maniera indolore, semplice ed efficace.


Immagini Agopuntura Dott.ssa Lauro